Pnrr

 

 
Il progetto "Sviluppo della logistica e dell’efficientamento energetico del Centro Agro-Alimentare 'La Valle della Pescara'" è stato approvato nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 2, Componente 1, Investimento 2.1.
 
 
Riportiamo un estratto del decreto:
 
L’eventuale disimpegno delle risorse del Piano, previsto dall’articolo 24 del Regolamento 2021/241 e dall’articolo 8 della legge n. 77 del 31 maggio 2021, come modificato dalla legge di conversione 29 luglio 2021, n. 108, comporta la riduzione o revoca delle risorse relative agli interventi che non hanno raggiunto gli obiettivi previsti, nel rispetto di quanto previsto dal Decreto, dall’Avviso e dal Decreto di determinazione della concessione.
Il Soggetto beneficiario è consapevole che l’eventuale revoca delle risorse da parte della Commissione europea delle risorse disponibili per l’Investimento 2.1 di cui al presente atto determina il recupero di tutti i finanziamenti ottenuti a valere sul progetto di cui al presente atto d’obbligo. 3. Inoltre, ai sensi dell’articolo 15, comma 1, lett. f), del Decreto, il Ministero procede alla revoca delle agevolazioni concesse qualora, in sede di verifica sulla realizzazione degli investimenti agevolati, Invitalia accerti il mancato rispetto del principio di “non arrecare un danno significativo” rispetto a quanto previsto in sede istruttoria in conformità alle indicazioni di cui all’Allegato 2 al presente Avviso, e delle condizioni di revoca di cui all’art. 8 dell’Avviso, nonché nel caso sia accertato il mancato rispetto di una delle ulteriori condizionalità PNRR (a titolo esemplificativo, rispetto del tagging, rispetto dell’assenza del conflitto di interessi, rispetto dell’assenza di doppio finanziamento e, ove applicabile, del principio della parità di genere e del divario generazionale).
 
 
 
Il progetto prevede un finanziamento di 6.428.851,96 euro per migliorare la capacità logistica e l'efficienza energetica del centro situato a Cepagatti (PE), Abruzzo.
 
Gli interventi includono l'installazione di impianti fotovoltaici, la sostituzione di gruppi frigoriferi, l'installazione di pompe di calore, l'efficientamento dell'illuminazione con LED, e la digitalizzazione dei processi logistici.
 
 
Powered by Credits by GO INFOTEAM solution
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!